Cavani è un buon affare per il Napoli?

C

Diversi indizi mi fanno pensare che il pensiero di riportare Edinson Cavani a Napoli da parte di De Laurentiis sia più che un’ipotesi. Nel caso in cui fosse vero, pensate che sia una buona idea o è inutile spendere soldi per un giocatore che farà 32 anni tra 3 mesi?
Qualsiasi cifra spenda ora il Napoli c’è da considerare che non avrà modo di recuperarla in quanto il giocatore ormai sarà completamente svalutato tra uno o due anni.
Dall’altro lato Cavani potrebbe portare un nuovo slancio verso l’obiettivo scudetto.
La domanda è quindi: Cavani è un buon affare per il Napoli?

7 commenti

  • Credo che il Napoli faccia meglio a trovare il nuovo Cavani, piuttosto che un giocatore che in Francia ha perso brillantezza, giocare in un campionato di secondo livello non aiuta. Difficile immaginare che il ritorno a Napoli sia una buona scelta, potrebbe essere il secondo errore di De Laurentiis dopo Eduardo Vargas, ma almeno nel caso del giocatore cileno si stava provando a prendere un giovane.
    Capisco l’emozione di riportare Cavani, ma in questo momento il Napoli deve pensare al futuro, la squadra attuale la vedo già molto forte davanti, semmai qualche ritocco lo farei in difesa e sulle fasce.

  • Premesso che sono da sempre contrario ai “cavalli di ritorno” perché saranno confrontati sempre con il loro rendimento passato. In questo caso spero di sbagliarmi. Prima cosa il contesto nel quale verrebbe a trovarsi Cavani è ben diverso da quello che ha lasciato qualche anno fa. Seconda cosa gli obiettivi attuali del Napoli sono ben diversi da quelli del passato. Terza cosa il calciatore è integro e non ha mai subito infortuni gravi. Una buona giornata a tutti.

  • Non sono d’accordo ai revival…
    A memoria fanta calcistica ricordo Shevchenko, Adriano e mi sembra Edmundo che alla seconda esperienza italiana fallirono clamorosamente…
    Poi non è che l’operazione Cavani sia a buon mercato…
    Possibile che non si ha il coraggio di investire su un giovane italiano o al limite straniero?

  • Trattasi di un ritorno al passato che a me non piace. Non credo sia un affare possibile economicamente, tra l’altro.
    Meglio puntare su altri attaccanti!

  • Buonasera, Cavani è un giocatore molto forte, però gioca in un campionato che trovo non allenante, sicuramente porterebbe esperienza e giocherebbe in un Napoli più forte di quello in cui giocava lui, quindi nell’ immediato potrebbe portare buoni risultati se non ha perso i ritmi del nostro campionato. Visto che l’operazione sicuramente non costerà poco io mi butterei su dei giovani italiani guardando più al futuro

  • Difficile dare una risposta. Secondo me Cavani è ancora un giocatore integro e molto forte che potrebbe essere il” Ronaldo” del Napoli. Molto, secondo me , dipenderebbe dal costo dell’operazione. Rovinarsi per Cavani non avrebbe nessun senso. Un operazione fatta con un costo accettabile,invece, potrebbe dare quel qualcosa in più e magari sulle ali dell’entusiasmo indurre a comprare anche un forte difensore che insieme a Cavani farebbe diventare il Napoli una squadra davvero top.

  • Buongiorno a tutti!
    Sono d’accordo con la maggior parte dei commenti,che non credo sia un buon affare,l’investimento nel rapporto qualità -prezzo immagino sia elevato,comunque è ancora un buon giocatore, ma sicuramente ha perso un po di smalto in questi ultimi anni. Difficilmente i ritorni hanno avuto buon esito. Penso sia la scelta migliore per il Napoli puntare più su qualche giovane!

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti