Champions League: quante vittorie delle italiane?

C

Ci siamo, inizia oggi la Champions League 2018-2019 che vedrà impegnate ben quattro squadre italiane. Si inizia con Inter – Tottenham oggi alle 18:55 e a seguire Stella Rossa – Napoli alle 21:00 mentre domani sarà la volta del doppio duello Spagna – Italia alle 21:00 con Valencia – Juventus e Real Madrid – Roma.

La domanda del giorno è quante vittorie delle italiane ci saranno in questo primo turno di Champions League?
Rispondete al sondaggio e poi inserite un commento.


Vedi il calcio

Clicca qui per vedere il calcio in streaming con DAZN (1 mese gratis)

               

15 commenti

  • Parto dal principio che per vincere bisogna scendere in campo per farlo, se come Pioli nell’ultimo Napoli – Fiorentina va in primis per non perdere la partita, quello che succede è proprio uscire a mani vuote.
    Quindi anche se proprio ieri parlavamo delle seconde che stanno andando male, mi aspetto una reazione ora in Champions League.
    Purtroppo però non sarà affatto facile. L’Inter al momento è in crisi e il Tottenham è una squadra che negli ultimi anni sta seguendo un po’ il modello Atletico Madrid: una squadra di medio-alta classifica che punta a rimanere in piante stabile al vertice. Spalletti comunque mi piace, è un allenatore che sa fare il suo mestiere, se riesce a prendere il giro giusto può aprire un ciclo di vittorie. Non so se però inizierà da oggi diciamo che qui metto ai fini del sondaggio una mezza-vittoria, quindi 0,5.
    Stella Rossa – Napoli: se Ancelotti fa giocare la squadra come contro la Fiorentina saranno cavoli amari, non solo per questa partita, ma per tutta la stagione. Non sarà facile. C’è inoltre un derby Serbia – Croazia se consideriamo che De Laurentiis vuole comprare l’Hajduk Spalato. Quindi pure possiamo mettere uno 0,5.
    Real Madrid – Roma: la squadra spagnola ha perso Cristiano Ronaldo e quello è stato un brutto colpo, inizia ad avere un ambiente difficile dove i giocatori se ne vogliono andare (vedere Modric) e la nuova generazione del calcio spagnolo è al di sotto di quella degli ultimi 15 anni. La Roma ha davanti una squadra fortissima, ma non impossibile. Visto però il momento negativo dei giallorossi è difficile ipotizzare una sua vittoria, più corretto da un punto di vista puramente probabilistico ipotizzare una sconfitta o un pareggio. Quindi anche se come al solito tiferò Italia, mi rimane difficile dare punti qui. Inserire uno 0,5 anche per questo match forse è ottimistico, visto che però non è un pronostico, ma un sondaggio direi “motivazionale” per le italiane, provo a mettere anche qui mezzo punto.
    Valencia – Juventus: inizio con il ribadire quanto detto prima in merito al calcio spagnolo, a maggior ragione con una squadra di seconda fascia. La Juventus può battere il Valencia, in questo caso quindi direi più una vittoria che un mezzo punto.
    In totale sono 2,5 punti. Diciamo tra 2 e 3 vittorie, 3 vittorie forse sono un’ipotesi troppo ottimistica, ma ci voglio credere. Ragionando in maniera razionale comunque il numero di 2 è la mia scelta e in ogni caso forza Italia!

  • Giorno!
    Vedo male male Inter e Roma, ma da Italiano spero si facciano onore. Juventus praticamente obbligata a vincere per cominciare con il piede giusto verso questo percorso di consacrazione. Napoli incognita, non punterei proprio su un 2 fissio però Ancelotti rispetto a Sarri ha più esperienza internazionale quindi spero riesca a spuntarla. In definitiva 1-2 vittorie

  • Buongiorno dico 3 vittorie su 4, la Juve direi che è più forte il Napoli pure anche se gioca su un campo difficile, impresa Inter in casa e Roma penso di no

  • Buongiorno, Juventus e Napoli c’è la possono fare, Sicuramente più difficile per Inter e Roma; con un gioco ben oculato potrebbero portare a casa un risultato non totalmente negativo, anche perché Spalletti e Di Francesco sono allenatori di alto livello.
    Quindi un 2 per il sondaggio.

  • Credo che solo una squadra riuscirà a vincere, al massimo due. Inter e Juventus hanno ottime possibilità. L’Inter gioca in casa e la Juve ha anche un Ronaldo in più quest’anno, che in Champions ha segnato sempre a grappoli!

  • Io ho votato 1; credo che solo la Juve possa vincere contro una squadra non del suo livello. Dal Napoli non mi aspetto granché. Per la Roma ahimè non nutro grandi speranze anche se non penso che andrà a Madrid a prendere un’imbarcata ( non condivido la domanda sarcastica del totogol) e credo proprio che l’Inter non vincerà contro una squadra veloce come il tottenham anche se i londinesi hanno assenze importanti. Forse l’Inter avrà una reazione per via del fatto che gioca in casa in Champions dove mancava da tanto. Speriamo che la mia previsione sia sbagliata ma non perché non vinca nessuna. Non vedo l’ora che inizi questa Champions! Buona giornata a tutti!

  • Penso che Juventus e Napoli possano portare a casa i 3 punti. Per la Roma e l’Inter sarà molto più difficile considerando gli avversari. Soprattutto i giallorossi si esaltano in Champions, speriamo riescano a fare un risultato positivo al Bernabeu. Forza le Italiane e forza Napoli

  • Io credo che la Champions ribalti un pò umori, stimoli e andamenti dei giocatori. L’Inter, se ha un pò di orgoglio, ce la può fare a vincere. Il Napoli credo che vincerà senza problemi. La Roma a Madrid non la vedo benissimo. Troppo scontata la vittoria della Juventus a Valencia.
    Io spero in un 4 su 4, ma,, credo 2 vittorie e 2 pareggi.

  • L’ Inter e la Juventus vincenti in questo turno secondo me. La prima per la voglia di rivalsa e perché il Tottenham non è irresistibile in questo momento, la seconda perché è motivatissima a vincere la Champions e ha di fronte una squadra inferiore di parecchie spanne…

  • Buonasera a tutti
    Eccomi anch’io
    Ho votato due,una la Juventus,e la seconda potrebbe essere il Napoli anche se poi non è così facile,per Inter e Roma la vedo difficile, magari può esserci una sorpresa dell’Inter giocando in casa,per la Roma davvero ostica, magari strappa un punto…. Superiamo, forza italiane!!!!

  • Bene, alla fine l’80% degli utenti QSC hanno detto che ci sarebbero state due vittorie e così è stato.
    Mi fa piacere personalmente aver preso anche l’andamento delle partite, ero ottimista su un risultato positivo dell’Inter, avevo detto delle difficoltà del Napoli, avevo detto che non vedevo bene la Roma e che mi aspettavo una vittoria dalla Juventus. Insomma, tutto perfetto 😀

Di Giulio Giorgetti

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti