Dopo i successi del Milan contro il Torino e dell’Inter contro la Fiorentina è stato completato il calendario delle semifinali di Coppa Italia 2020. Avversario duro per i rossoneri, che se la vedranno con la Juventus (regina della competizione con 13 successi), mentre l’Inter proverà a conquistare il ticket per la finale di Roma (13 maggio 2020) nel testa a testa contro un Napoli rinato nelle motivazioni. Visto il ritardo accumulato in campionato, Milan e Napoli hanno nella coppa nazionale anche una via alternativa per accedere alla prossima edizione dell’Europa League. Ricordiamo che le semifinali prevedono i match di andata e ritorno.
La domanda del giorno ha quindi quattro possibili risposte: chi si aggiudicherà la Coppa Italia?
Questa Coppa Italia continua ad avere una formula che favorisce le grandi e mi stupisco che si continui ancora così e che non ci sia una rivolta generale. La differenza tra una Coppa Italia e la FA Cup inglese è abissale.
Detto questo credo che sia l’occasione per le altre tre grandi di vincere qualcosa, la Juventus ha già vinto molto e avrà l’attenzione sulla Champions League, quindi una tra Inter, Milan e Napoli.
Tra queste la più forte è sicuramente l’Inter, ma il Milan con Ibrahimovic e un eventuale Napoli con uno stadio al completo potrebbero diventare le outsider. Seleziono Inter, ma in generale spero che non vinca la Juventus perché è meglio che si concentri sulla vittoria in Europa.
Io da tifoso dell inter mi auguro che questo trofeo sia portato a casa chiaramente anche il campionato vista egemonia della Juventus in questi anni …
Penso sia L’Inter la squadra che vincerà la Coppa Italia
mi auguro il Milan .. necessita di risollevare una stagione ad ora deludente.
Il mio è più un augurio che una previsione. Dico Napoli, perchè sono tifoso partenopeo e spero che questa stagione che aveva ben altri obiettivi durante il precampionato si concluda con un successo di un trofeo.