Cristiano Ronaldo può fare più di 40 goal in Serie A?

C

C’è un dato statistico interessante che ha riportato DAZN su Cristiano Ronaldo: nelle prime tre giornate di Liga spagnola aveva fatto 0 reti e 23 tiri in porta e poi ha chiuso la stagione con 44 goal. Con la Juventus CR7 ha la stessa identica tabella di marcia, ora, visto che non credo che possa fare 44 goal in Serie A, vi chiedo quanti goal realizzerà?
Immobile e Icardi lo scorso anno hanno realizzato 29 reti a testa: il campione portoghese farà meglio?
Rispondete al sondaggio e poi inserite anche un commento nel form sotto 😉


Vedi il calcio

Clicca qui per vedere il calcio in streaming con DAZN (1 mese gratis)

               

17 commenti

  • Personalmente credo che farà come Higuain, una volta che si sblocca i goal arriveranno a grappoli. Quello su cui ragionare è quante partite realizzerà in Serie A, perché da una parte anche per motivi di sponsor e per far felici i tifosi credo che scenderà in campo più volte del previsto (basti pensare che lui è l’unico giocatore della Juventus che non ha dovuto fare il “rodaggio” forzato che hanno avuto Higuain, Dybala e Bernardeschi nei primi mesi bianconeri), dall’altro la Juventus ha al momento una rosa corta in attacco, oltre a lui c’è solo Mandzukic oltre al talentuoso Kean.
    Ipotizzando 33 presenze circa in Serie A credo che possa fare 21-25 goal.

  • In Serie A farà sui 25 goal,ma la Juventus lo ha preso soprattutto per le reti che segnerà in Champions league;in questi ultimi anni la Juve ha fatto molto bene in quella coppa ma è sempre mancato il trascinatore,colui che nelle partite che contano prende in mano la squadra e a suon di reti e prestazioni la trascina al successo.

  • Buongiorno, penso che Ronaldo riuscirà a segnare 21-25 goal , non farà i numeri spagnoli, sicuramente salterà qualche partita e le difese italiane non sono le spagnole, per me non ha ancora segnato perchè non si trova ancora con i nuovi compagni , i migliori colpi di Ronaldo sono in area, tiro di prima e colpo di testa e per il momento non gli arrivano palloni per poterlo fare

  • Buongiorno ragazzi, a mio avviso tutto dipenderà da quante volte verrà schierato in campo a ridosso dei match di Champions League. In Liga non riposava quasi mai questo anche perchè il Real Madrid non ha/aveva una ossessione per la Champions come la Juventus. Se le giocherà quasi tutte comunque 25 facili li potrebbe fare. Un saluto a tutti voi!

  • Buongiorno a tutti,nonostante l’importanza che ha la Championship per la Juventus penso che alla fine i suoi 26 e oltre gol li farà . È un gran campione e lo dimostrerà anche in Italia.

  • Buongiorno, sicuramente farà più di 20 gol, ma penso che non arrivi però a superare 30 gol. Invece, in Champions ne farà una decina!

  • Buongiorno a tutti.
    A mio avviso, ad ogni partita che giocherà in campionato si ritroverà triplicata la marcatura. Questo potrebbe portare a segnare gli altri giocatori, ma è un altro discorso. Il vero obiettivo per lui/loro è la Champions, di conseguenza potrebbe giocare qualche incontro in meno. Tenendo conto di questo, non penso che supererà la ventina di goal, anche considerando che rigori e punizioni probabilmente saranno tutti suoi.

  • Penso che Ronaldo non giocherà tutte le partite di campionato, in più sono del parere che le difese italiane siano più compatte di quelle spagnole e la Juventus non è squadra iper offensiva come lo era il real. Ho votato che al massimo segnerà 20 goal. E da avversario me lo auguro pure!

  • È il giocatore più forte al mondo si sbloccherà prima o poi, ma sono anche sicuro che non giocherà sempre anche in vista Champions il vero motivo del suo acquisto. Farà poco più di 20 gol e spero una bella tripletta contro inter e Napoli 😉

  • Buongiorno,
    Cristiano Ronaldo per me trovera’ enormi difficolta’ nel campionato italiano piu’ tattico e fisico rispetto alla liga.Non superera’ I 20goal per me.

    Ciao a tutto il popolo QSC

  • Buongiorno a tutti. Credo che appena si sblocca i goal inizieranno piovere, sicuramente la Serie A è più complicata della Liga Spagnola, ma credo una volta preso il ritmo possa arrivare tranquillamente alle 25 reti.

  • Nella Juventus non credo, se pensiamo che nemmeno Higuain, col Napoli che giocava per lui, ha fatto un’impresa nel farne 36. Ovvio che CR7 potenzialmente è più forte, ma ormai si avvia verso la fine della carriera, già da un paio d’anni si gestisce, saltando alcune gare per concentrarsi su quelle più importanti, inoltre nella Juv. non sarà l’unico terminale, come è giusto che sia in squadre di prima fascia; infine, anche se il calcio italiano non è più quello degli anni 80-90, quando le provinciali mettevano in seria difficoltà le grandi squadre e il gioco era più difensivo, comunque, rispetto alla Spagna, le nostre squadre sono tatticamente più organizzate.

  • Direi che sono d’accordo con la maggior parte dei commenti. Sarà la Champions il vero obiettivo, ed è in questa competizione che impiegheranno il 101% i bianconeri. Ovviamente mi aspettavo come tutti una partenza ben diversa con Chievo e Parma nelle prime giornate mi aspettavo un Ronaldo presente tra i marcatori e invece penso che devono trovare ancora un punto d’incontro nei movimenti senza palla e nella fase offensiva in generale. Quando troveranno l’intesa….

  • Buonasera a tutti!!
    Secondo me anche se il nostro campionato è sicuramente diverso,lui è un grande campione e comincerà a segnare,e una volta che inizia di goal ne arriveranno sempre di più, considerando anche che se inquadra la partita giusta può farne due – tre a partita,credo che la ventina la può superare!!

  • Credo che farà intorno ai 20 goal. Non penso giocherà tutte le partite specie quelle a ridosso della champions league. Comunque è stato preso per la champions ed è in quelle partite che dovrà fare la differenza.

Di Giulio Giorgetti

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti