Gemelli del Goal: chi ricordate oltre a Insigne e Mertens?

G

Insigne e Mertens continuano a segnare e farsi assist a vicenda e a goderne oltre ai tifosi napoletani sono tutti coloro che amano il calcio.
Giusto chiamarli “Gemelli del goal” così come negli anni passati ce ne sono stati diversi. Al momento attuale probabilmente ci sono solo loro nell’ambito delle squadre italiane ad essere così prolifici e spettacolari, ma la domanda è quali altre coppie di attaccanti ricordate? Quali altri gemelli del goal vi hanno fatto sognare? Ricordate magari un goal in particolare che ha visto coinvolti due gemelli del goal?

Vedi il calcio

Clicca qui per vedere il calcio in streaming con DAZN (1 mese gratis)

               

5 commenti

  • I primi ricordi che mi vengono in mente sono legati alla Fiorentina e in primis ricordo Baggio – Borgonovo e mi ricordo di un bellissimo Fiorentina – Inter 4-3, la famosa “B2 del goal”.

    Tra i ricordi poi ci sono Vialli e Mancini, ai tempi della grande Sampdoria, dove ancora spesso era lo sport a prevalere sul fanatismo calcistico. All’epoca si era in grado di apprezzare un match di calcio a prescindere da quale squadra si tifasse, questa cosa vedo che si è persa, personalmente invece continuo a gustarmi il calcio apprezzando ad esempio questa epoca napoletana con la bellissima coppia Mertens e Insigne o magari gustandomi Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, in questo ultimo caso ancora non si può parlare di gemelli del goal, ma è un piacere vederli giocare insieme.

  • Io sono fiorentino e la coppia Batistuta Baiano è la prima che ho ammirato allo stadio da bambino. Anche se ovviamente tra i due c’era maggiore differenza di livello rispetto a quella che c’è tre Mertens e Insigne, per me Baiano resterà sempre la spalla perfetta del grande Bati.

  • Da tifoso Napoletano sono felicissimo della coppia Insigne-Martens. Ricordo con particolare piacere il trio MaGiCa con Maradona-Giordano-Careca che ci ha regalato il secondo scudetto e il primo ed unico trofeo Europeo. Ma i gemelli del goal che mi hanno fatto sognare sono Vialli-Mancini, insieme erano devastanti. Saluti a tutti.

  • Ciao,
    quando sento parlare di gemelli del gol a me vengono subito in mente Paolino Pulici e Ciccio Graziani del Torino fine anni 70. Credo che siano stati i primi a essere soprannominati così o forse mi sbaglio?
    Buon sabato a tutti.

  • Buongiorno, essendo di Genova, perdonatemi il campanilismo ma Vialli e Mancini per me sono stati i gemelli del goal, seguiti da Pato Aguilera e Tomas Skuhravy, la grande coppia del Torino Pulici e Graziani. Per tornare ai nostri giorni metto Mertens e Insigne

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti