Italia verso Portogallo: chi al posto di Balotelli e Insigne?

I

L’Italia di ieri ha deluso. Non sono un CT, ma il calcio lo seguo da una vita e sapete la mia capacità unica nell’azzeccare i pronostici, qualcosa (mi permetterete) la conosco. Ad esempio quando ho proposto i miei 11 titolari non avevo messo alcuni giocatori che erano sottotono con le loro squadre di club come ad esempio Pellegrini e Insigne, così come non avevo messo Balotelli poiché troppo discontinuo e simbolo del passato. Concentrandosi sull’attacco avevo proposto il tridente Immobile, Bernardeschi e Berardi.
Anche Immobile non è in uno splendido periodo di forma con la Lazio, ma è quello che rappresenta per me il futuro della nazionale insieme a Belotti, quindi lo preferisco di gran lunga a Balotelli. Il giocatore del Nizza gioca in un campionato da Serie B e fa parlare di se più per quello che fa fuori, che in campo. Berardi e Bernardeschi sono invece due giocatori in ottima forma in campionato.
Alla fine Roberto Mancini dei tre da me proposti ha schierato solo Bernardeschi che si è dovuto sobbarcare da solo il peso delle tre punte e proprio da lui sono arrivate le uniche due occasioni da rete.
Quindi ipotizzando di nuovo le tre punte, al posto degli spenti Balotelli e Insigne chi schierereste per la prossima contro il Portogallo?

PS: aggiungo una nota, non mi piace affatto il titolo della Gazzetta di oggi che parla di Jorginho come salvatore della patria: ma stiamo scherzando? Proprio da un suo errore è nato il goal della Polonia.

12 commenti

  • Da parte mia confermo il tridente Immobile, Bernardeschi e Berardi. Questi tre possono giocare in diversi grazie alla duttilità del giocatore della Juventus: a sinistra, a destra o magari dietro i due attaccanti come rifinitore.

  • Lo ave già detto in fase di formazione, Chiesa viene prima di Insigne, Balotelli è una scelta assurda, giocatore sopravvalutato e fuori forma perdipiu. Va aggiunto un difensore per proteggere la difesa e permettere ai terzine di fare quello che sanno fare, cioè attaccare. Al posto di Balotelli per me immobile è Belotti pari sono, butterei volentieri un occhio a Pellegri

  • Anche io sono d’accordo su Jorginho.
    Per l’attacco, mi piacerebbe vedere insieme a Bernardeschi, Belotti e Berardi.
    Il miglior tridente che attualmente possiamo permetterci.

  • Buogiorno, per me l’attacco ideale è Immobile Chiesa Bernardeschi, Belotti primo cambio di Immobile, Insigne da inserire negli ultimi 20 minuti se necessario. E perchè non convocare Pellegri?
    Balotelli può rimanere in spiaggia a NIzza.

  • Jorginho è stato “graziato” dalle critiche per la rete segnata su rigore, altrimenti nettamente insufficiente. Dopo le prime righe avevo in mente la tua stessa analisi, ma mi hai anticipato:Balotelli ingiudicabile essendo un “campione” nella Ligue 1 (chissà perchè Buffon è andato proprio lì…). Al di là di questo come ho già precedentemente esposto il problema di questa Italia è il centrocampo. Io ho sempre fatto il difensore in vita mia, ma il centrocampo è il nucleo principale della squadra: filtra per la difesa e costruisce per l’attacco; se manca o è debole tutta la squadra ne risente . (Guardate Conte ha vinto diversi campionati con Quagliarella, Matri e Vucinic in attacco ma a centrocampo aveva Pirlo, Vidal, Marchisio dei tempi d’oro).

  • Io non lascerei mai fuori uno come Chiesa, affiancati ad Immobile e il Berna, credo siano per ora loro i tre su cui puntare per costruire un attacco molto forte, nel centrocampo mi torna un nome che ormai non sento più al posto di Jorginho ed è Verratti ma che fine ha fatto???

  • Chiesa e Immobile. Belotti secondo me è sopravvalutato e Balotelli è il pupillo di Mancini che gli sta dando una chance.

Ricevi aggiornamenti tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Di Giulio Giorgetti

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Refresh