Juventus, Guardiola o Sarri: chi arriverà?

J

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus? Siamo al 2 giugno 2019 e ancora non si sa, forse è questione di ore, forse di giorni, ma una cosa è certa manca poco e i candidati più appetibili sono Sarri, Guardiola o forse sarà una sorpresa (Pochettino?).

Una cosa è certa, la Juventus già quando ha annunciato l’addio di Allegri aveva l’accordo con il futuro allenatore, ma pare strano che ancora non si sia arrivati ad una conclusione.

Forse proprio la lunga attesa va a favore di un’ipotesi Guardiola, mentre l’ipotesi Sarri era già stata ipotizzata da QSCsport.com il 22 maggio: chi avrà ragione?

Rispondete al sondaggio ed inserite un commento, divertiamoci nell’attesa.

12 commenti

  • A questo punto è un vero e proprio mistero, continuo a pensare ad un tecnico italiano, quindi Sarri, ma questa attesa è strana, da l’idea che si voglia fare il grande annuncio.

  • Spero in Sarri almeno è un tecnico italiano e potrà farsi valere e voler bene come ha fatto a Napoli, a Londra e lo spero per lui e per la Juve anche a Torino!

  • Da Vercellese e gobbo convinto… Dico che aprirei le braccia anche a Sarri al contrario di molti tifosi Juventini…Io credo che il problema alla Juve per ogni allenatore sia gestire la pressione altissima a cui sono sottoposti…su questo Sarri va testato…Napoli e Londra credo cmq abbiano una pressione inferiore..
    Questo problema sembra non esserci riguardo al Pep…abituato da sempre sia da giocatore che da allenatore a palcoscenici molto esigenti..
    Non sono così convinto che ci fosse già l’accordo con l’allenatore prima della “rinuncia” ad Allegri…Non vorrei che sia Pep che la Juve stiano aspettando la sentenza riguardante il City… Se dovessero estrometterli dalle coppe, Guardiola non penso resterebbe a Manchester…non so forse c’è qualcosa di reale con entrambe gli allenatori…l’unico problema con Sarri, è che si prenderebbe di nuovo un allenatore che spacca in due la tifoseria.. Come è stato per 5 anni con mister Allegri…vedremo…😎

  • Buonasera a tutti, nel sondaggio precedente avevo escluso Guardiola e considerato Sarri. Oggi incomincio a pensare a Guardiola in quanto non credo che la Juventus non avesse già accordi con altri allenatori prima dell’ addio di Allegri inoltre è ingiustificata questa lunga attesa sul nome visto che tutte le competizioni si sono concluse, mi sa tanto di una situazione da grande annuncio.

  • Io mi ripeto, questa dirigenza è sopravvalutata, la perdita di Marotta è molto più pesante di quella di Allegri. Avrebbero dovuto prendere Zidane quando era libero, ora tutti dicono che avendo mandato via Allegri avevano già l’accordo e aspettavano solo le finali europee, ma:
    – Europa League finita mercoledì scorso, eppure Sarri è ancora libero, quindi, quantomeno, anche se arrivasse, di certo non c’era già accordo
    – Champions finita sabato, ma di annunci su Klopp o Pochettino non c’è traccia, quindi anche qui, seppure arrivassero, di certo non c’era accordo
    – Guardiola è libero da impegni da 3 settimane, eppure è sempre il mister del City, quindi anche in questo caso, seppure arrivasse, di certo non c’era accordo.

    Quindi la favola della Juve preparata stavolta non andrebbe raccontata. Magari alla fine arriverà uno di questi, ma non perché avevano già un accordo. Sinceramente non so che pensare, se non che la Juve non sarà più quella degli ultimi 5 anni.

  • Tra le varie opzioni, Guardiola secondo il mio parere è l’unica scelta che porterebbe a migliorare il progetto Juve.
    Sarri sarebbe un ottimo sostituto di Allegri, ma non vedo un valore aggiunto. Sarebbe una scelta dettata dall’addio di Allegri, che la società evidentemente non si aspettava.

    Il ritardo dell’annuncio secondo me è un indizio verso Sarri. Ha ancora due anni di contratto con il Chelsea. Devono discutere come risolverlo.
    Al contrario non credo che il destino della panchina della Juve sia legato alla sentenza del City.

    Mio pronostico: Sarri

  • Ciao a tutti
    Credo che avere Guardiola come allenatore sia il sogno di ogni tifoso di calcio, quindi è sicuramente intrigante come cosa; di contro l’ingaggio presunto di 24 milioni a stagione credo sia fuori da ogni logica di bilancio.
    Se Allegri è stato mandato via perché la società era in cerca di un allenatore che oltre a vincere, facesse anche giocare bene la squadra, la scelta di Sarri è la più giusta dal punto di vista qualità/prezzo. Rimane il fatto che Allegri si può discutere poco sotto l’aspetto dei risultati.
    Stiamo a vedere, da tifoso juventino sarei contento con entrambi i profili, Pochettino o Inzaghi mi lascerebbero un po’ di amaro in bocca.
    Buona giornata

  • Buongiorno,alla fine ho votato Sarri,anche se questa attesa è molto strana,non da una società che ha nell’organizzazione il suo punto forte.Sembra più che sia per annunciare il colpaccio,che identifico in Guardiola.Mi sembra adatto per dare qualcosa in più a livello internazionale per una società importante come la Juventus,ma non so quanto sia fattibile.Buona giornata a tutti.

  • Ciao a tutti, secondo me non hanno ancora deciso, io comunque ho votato Sarri però o non sono arrivati a una trattativa oppure per il fatto che ogni dichiarazione può influire al titolo quotato in borsa stanno decidendo il momentum ideale per far balzare il titolo. Non mi stupirei ad un annuncio in Luglio quando tanti sono in vacanza, trader compresi, e il titolo necessita di una spintarella.

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti