Juventus più forte delle ultime 8 stagioni?

J

La Juventus vince contro il Napoli e lo fa bene dopo un avvio stentato in cui Bonucci era entrato in campo con la stessa freschezza che si può avere appena scesi dal letto. Dopo il goal di Mertens però è suonata la sveglia e la squadra bianconera ha iniziato a giocare meglio fino al punto che lo stesso Bonucci ha contribuito alla vittoria.
Un nome su tutti è sicuramente Cristiano Ronaldo, decisivo in tutti i tre goal bianconeri del 3-1, ma la domanda è capire se con Douglas Costa, Dybala, Pjanic, Mandzukic e un Bernardeschi che ormai è sbocciato al 100% se questa è la Juventus più forte delle ultime 8 stagioni.
La domanda è quindi: questa Juventus è la più forte delle ultime 8 stagioni o c’è stata una più forte?

Vedi il calcio

Clicca qui per vedere il calcio in streaming con DAZN (1 mese gratis)

               

12 commenti

  • Dopo i sette scudetti, la Juventus sta gettando le basi per la vittoria del suo ottavo titolo consecutivo in Serie A; in queste otto stagioni è cambiata più volte, ma è sempre riuscita a vincere. Rispetto alla Juventus di Conte c’è forse meno grinta “mouriniana”, ma più attenzione ai dettagli e al gioco di squadra. Credo di sì, che questa è la migliore Juventus vista in queste ultime otto stagioni, personalmente quando vedo Cristiano Ronaldo, Bernardeschi, Mandzukic e Pjanic giocare insieme mi diverto. C’è qualità, determinazione, fantasia. Da sportivi sarà bello vedere questa squadra come è stato bello vedere il Milan di Sacchi o il Napoli di Sarri.
    Avere una squadra così forte dovrà essere da stimolo per le altre dall’Inter, alla Roma, allo stesso Napoli e in futuro anche al Milan, ad alzare di due o tre tacche la loro qualità. In questo modo avremo un’Italia vincente all’estero (fatto salvo che il problema dei troppi stranieri nelle squadre italiane deve essere risolto).
    Chiudo facendo un’annotazione sul possibile addio di Marotta, non so quale sia la decisione, ma va dato merito all’AD della Juventus di essere stato uno dei protagonisti di questa grande squadra insieme al presidente Andrea Agnelli. Non conosco le ragioni del cambiamento, ma saper cambiare quando si è all’apice, sapersi rinnovare, trovare le nuove onde da cavalcare è anche questo indice di una grande società.
    Quindi da sportivo complimenti alla Juventus.
    PS: Mi dispiace solo non aver potuto vedere Sarri ancora per qualche anno in Italia. Lui sì che con il suo gioco poteva essere una reale alternativa alla Juventus.

  • Secondo me è molto forte perché vuole chiudere presto la pratica scudetto per concentrarsi con serenità sulla Champions League che è il suo VERO OBIETTIVO . Buona domenica a tutto il popolo QSC

  • Per me questa juve è tra le piu forti di sempre. Con l’innesto di Ronaldo e di Emre Can quest’anno ha fatto un bel salto di qualità. In panchina ci sono giocatori che in qualsiasi altra squadra giocherebbero titolari e questo è importantissimo per il proseguo della stagione.
    Quest’anno inoltre vedo una sicurezza e una consapevolezza diversa e mi fa ben sperare.
    Spero che questa crescita della Juve sia da esempio alle altre società italiane per far crescere il nostro calcio a livelli che gli competono.
    Le altre squadre hanno l’esempio da seguire… stadio di proprietà ( indispensabile per poter dare ai tifosi una casa confortevole e sicura… ve lo dice un abbonato), e 1 giocatore o 2 da inserire anno dopo anno.
    La crescita va programmata… Non si parte da Ronaldo e Dybala ma da Vucinic e Matri, tasselli essenziali per l’evoluzione di questa Juve.
    Dimenticavo… serve anche amore da parte dei proprietari del club, il calcio non è solo una mucca da mungere.
    Ciao.

  • Buongiorno, si sono d’accordo senza ombra di dubbio è la più forte delle ultime 8 stagioni, spero che faccia da volano e che anche le altre si migliorino in modo di avere un bellissimo campionato

  • Buona domenica Giulio, senza ombra di dubbio. È potenzialmente la più forte non solo degli ultimi 7/8 anni, ma credo della storia della Juventus. Ha 23 giocatori fortissimi, in pratica 2 squadre, e tanti fuoriclasse, primo fra tutti il numero 1, CR7. A memoria, non ricordo una Juve più forte di questa, sinceramente!

  • è certamente la juve più forte delle ultime 8 stagioni non certo la juve più forte di sempre. lo scudetto lo vincerà senza grossi patemi l’obiettivo rimane la champions

  • Buongiorno a tutti.
    Juve più forte secondo me per la consapevolezza di essere accreditata come squadra tra le prime tre in Europa. Dopo questo c’è da dire che a questo punto Ronaldo sembra entrato nei meccanismi. Ieri assist a Mandzukic sul primo, palo sul secondo (azione che poteva concretizzare solo lui) e colpo di testa assist sul terzo, veramente salito in cattedra.
    Da vedere come andrà martedì in Champions senza di lui, ma contro lo Young Boys non prevedo grossi problemi.
    Ciao

  • Sicuramente è la piu forte delle ultime stagioni,un giusto mix di esperienza e gioventù e una rosa di oltre 20 gocatori di altissima qualità.A mio parere l’unico reparto migliorabile è il centrocampo che è composto da ottimi giocatori ma da nessun top-player(Pogba sarebbe stato il giocatore ideale).
    L’unica Juventus che si avvicina a questa corazzata è quella della finale persa con il Barcellona con un centroacampo composto da Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio.

  • Buona Domenica
    Credo che la juve di questa stagione sia nettamente più forte rispetto a quella delle ultime stagioni. Più forte come rosa e più forte come consapevolezza e maturazione. Molto probabilmente il fatto di avere un campione come Ronaldo in squadra ha dato quel qualcosa in più non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello mentale. Più che la partita di ieri è stata la partita di Valencia che mi ha particolarmente impressionato. Giocavano in trasferta, contro una squadra ostica, in uno stadio pienissimo e caloroso ,col miglior giocatore espulso dopo 25 minuti sullo zero a zero e sono riusciti a vincere senza soffrire. Tutto questo è da grande squadra!!!

  • Buongiorno e buona domenica a tutti. Sicuramente la Juventus di questo campionato è la più forte degli ultimi tempi, Non si parla solo di Cristiano Ronaldo, ma di tutta la squadra che si mostra solida in ogni occasione e almeno fino a questo momento si è dimostrata in grado di superare i momenti di difficoltà. Spero proprio che questa squadra riesca a fare bene in Champions riportando in Italia un trofeo che in Italia manca già da qualche anno.

  • Buonasera a tutti
    Concordo con quanto già scritto.
    Sicuramente è una squadra fortissima, e l’innesto di Ronaldo secondo me la rende la migliore di questi ultimi anni,in Italia al momento non ha proprio rivali, e credo che anche in Europa può dire la sua!!!

  • Con un giorno e mezzo di ritardo intervengo anche io, spero il mio intervento in ritardo non sia contro le regole del sito:
    come sempre, concordo appieno con quanto dice Admin, sicuramente la più forte degli ultimi 8 anni, per l’innesto di CR7 e per la consapevolezza acquisita anno dopo anno, come già scritto da altri.
    Viceversa – anche se non è l’oggetto del quesito, ma mi esprimo giacché l’argomento è stato toccato anche da altri amici utenti – non concordo con chi dice che sia la più forte di sempre, poiché le manca, almeno finora, la dimensione internazionale, che invece ebbe appieno la Juventus di Platini che per 3 anni circa fu sicuramente la squadra più forte al mondo e, anche se vinse “solo” 2 scudetti, lo fece in un campionato italiano che era imparagonabile, tanto era superiore, al campionato degli ultimi almeno 10 anni.

Di Giulio Giorgetti

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti