La Roma ha più possibilità della Juve di passare ai quarti?

L

Per uno strano scherzo nei sorteggi per definire le accoppiate degli ottavi di finale di Champions League alla Juventus è capitata una squadra più ostica della Roma.

I bianconeri dovranno vedersela con l’Atletico Madrid, mentre alla Roma è toccato il Porto.

La domanda è: ha più possibilità di accedere ai quarti di finale la Roma o la Juventus?

11 commenti

  • Sulla carta il Porto mi sembra più abbordabile dell’Atletico Madrid, quindi il turno è sicuramente più facile per la Roma. Certo che la Juventus è abituata a vincere, ma la squadra spagnola è veramente tosta. Tiferò come al solito Italia, ma non mi stupirebbe se entrambe o almeno una delle due squadra non riuscisse a passare il turno.

    • Buonasera, è una Champions durissima tutte squadre fortissime anch’io non mi meraviglierei del non passaggio del turno di una o addirittura di tutte e due le squadre italiane, speriamo bene e forza Roma e Juventus

  • Personalmente credo che nonostante l’avversario la Juve abbia comunque più possibilità di avanzare rispetto alla Roma che in ogni caso ha più possibilità di passare ai quarti di quante ci si poteva aspettare prima del sorteggio.

  • Buonasera
    Sicuramente sulla carta potrebbe sembrare più facile per la Roma, ma quest’anno la Juventus mi sembra davvero forte,saranno partite toste,ma alla fine penso che c’è la può fare.Per la Roma starei attento a non sottovalutare il Porto!Forza italiane!!!

  • Per la Roma di questo periodo anche una squadra tutto sommato abbordabile come il Porto potrebbe essere quasi sicuramente un ostacolo insormontabile.
    L’atletico Madrid é una squadra rognosa…la squadra di Simeone non ha un gioco,in Spagna dicono che il gioco di Simeone ė non fare giocare la squadra avversaria; comunque la Juventus ė veramente forte e sono molto fiducioso per il passaggio ai quarti.

  • Come sapete sono tifosissimo della Juventus e da tifoso subito mi vien da dire il sorteggio degli ottavi di Champions League di oggi poteva andare meglio perché l’Atletico Madrid è una squadra tignosa.
    Due sono i fattori che mi danno fiducia sul passaggio del turno della Juve:
    – fattore numero 1) Allegri con l’Atletico l’aveva già sbagliata una volta l’impostazione della gara andata/ritorno, siccome è una molto persona intelligente difficilemente farà gli stessi errori.
    – fattore numero 2) CR7
    Un caro saluto e augurio di buone Feste a tutti! 🙂

  • Sulla carta il Porto è più debole dell’Atletico, ma attenzione, i portoghesi hanno fatto un girone strepitoso e l’Atletico ha preso 4 schiaffi a Dortmund.
    E la Roma ha 22 punti in meno della Juventus.
    Quindi, la Juve ha più possibilità della Roma di passare il turno.

  • Ovviamente questi sono discorsi fatti sulla carta, e spesso le partite che si vincono sulla carta di perdono sul campo. La Juventus è attrezzata per arrivare fino in fondo alla competizione e se i rinforzi sono serviti a fare questo salto di qualità, questo è l’avversario giusto per dimostrarlo. Per la Roma un avversario giovane e motivato potrebbe mettere in difficoltà una squadra molto diversa da quella arrivata ad un soffio dalla finale dello scorso anno. Sono due sfide appassionanti e spero che tutte le squadre italiane arrivino il più lontano possibile. Buona Champions a tutti.

  • Buonasera.
    La Juventus punta ad arrivare in fondo a questa competizione. È costruita per questo è può farcela. Non sarà l’ Atletico a fermare la sua corsa .
    Vedo peggio la Roma .

  • Dal comportamento in campionato e visti gli avversari le possibilità di superare il turno sono identiche; ovviamente a favore delle italiane.

Di Giulio Giorgetti

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti