Penalità Vettel: scippo alla Ferrari o decisione corretta?

P

Il Gran Premio di Formula 1 in Canada ha visto Vettel arrivare al primo posto davanti ad Hamilton, ma una penalità ai danni della Ferrari per una presunta violazione del regolamento ha visto salire sul gradino più alto del podio l’inglese.

In questa maniera la Ferrari ha perso il suo primo posto di stagione e si è dovuta accontentare del secondo e terzo posto (Charles Leclerc).

La decisione di penalizzare la Ferrari per un’ostruzione in gara di Vettel ai danni di Hamilton ha destato molto scalpore e ci si domanda se è stato uno “scippo” ai danni della Ferrari o se la decisione è stata corretta.

Dite la vostra, rispondete al sondaggio e lasciate un eventuale commento.

6 commenti

  • La penalizzazione non ci stava; nel calcio in caso di dubbio, il fuorigioco non si fischia, credo che in questo caso ci sia stata una situazione simile e la penalizzazione di 5 secondi ha falsato questo Gran Premio, ma ora anche la fiducia degli sportivi nei confronti della Formula 1 stessa.

  • Buongiorno a tutti, ritengo la decisione giusta, Vettel si spaventa e fa confusione quando ha Hamilton nelle vicinanze. Ricordiamoci l’anno scorso a Monza cosa ha fatto. Penso sarebbe meglio cambiare pilota.

  • Decisione molto dubbia e sicuramente severa.
    Detto questo, se Vettel non avesse commesso errori non avrebbe dato alla commissione la possibilità di sbagliare.
    Purtroppo non è la prima volta che Vettel commette errori quando sotto pressione.

    Buona giornata a tutti! 😉

  • Penalità giusta. Condivido l’idea di Maxxx. Sebastian Vettel non riesce a reggere la pressione quando dagli specchietti vede Lewis Hamilton. Paragonare la Formula uno al calcio è un errore da parte mia. Anzi la sicurezza nei motor sport viene prima di tutto, basta un piccolo errore e si perde la vita o si mette in pericolo la vita degli altri.
    Ad ogni modo approfitto del argomento per ribadire che la Ferrari dovrebbe puntare su un altra prima guida e che nonostante siano ancora molti i gran premi da disputare ormai questo mondiale è quasi del tutto compromesso. Saluti.

  • Secondo me la decisione è stata sbagliata.
    Una volta finito sull’erba, Vettel non poteva fare di più. Fuori strada le auto di formula 1 hanno praticamente 0 grip, e Vettel ha cercato di rientrare velocemente in pista senza creare incidenti..
    A quel punto c’è da chiedersi (visto la decisione secondo me ridicola) se fosse stato meglio un incidente!? Leclerc sarebbe arrivato primo; ovviamente non sarebbe stata una cosa molto sportiva, ma questa penalità non lo è?

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti