Quale è il goal a tempo scaduto che ricordi di più?

Q

L’Inter vince con un goal al 93′ grazie a Icardi che sfrutta un cross al buio di Vicino, una scivolata di Romagnoli e un’uscita errata di Donnarumma. Il boato sentito a San Siro per la rete interista è uno di quelli da distorcere le casse del televisore ed esprime l’emozione per un vittoria arriva all’ultimo secondo. Nel calcio una vittoria di questo tipo è probabilmente tra le più emozionanti che ci possa essere, se poi naturalmente è fatta in un derby che sembrava ormai avviato allo 0-0 vale anche di più. Probabilmente tutti hanno apprezzato il goal di ieri, tutti i tifosi interisti naturalmente, tutti gli sportivi e gli unici a non apprezzarlo naturalmente sono stati i poveri tifosi milanisti che avranno tempo e modo di rifarsi in futuro.
La domanda di oggi è quale è il goal all’ultimo secondo, o comunque negli ultimissimi minuti della partita che ricordate di più? Se ne avete più di uno raccontateli pure, sono emozioni positive ed è giusto iniziare la settimana con dei bei ricordi.

Vedi il calcio

Clicca qui per vedere il calcio in streaming con DAZN (1 mese gratis)

               

14 commenti

  • Sarà strano, ma se devo andare a memoria il goal agli sgoccioli che ricordo non è della mia amata Fiorentina, bensì della nazionale azzurra. Parlo di Roberto Baggio ai mondiali USA 94, contro la Nigeria che sul risultato di 1-0 per la squadra africana trova il pareggio con un goal miracoloso su assist di Mussi quando ormai sembravamo già eliminati. Da lì in poi la partita è andata in discesa ed è iniziato il mondiale di Baggio che ci portò partita dopo partita, con una gamba in meno, alla finale pareggiata poi 0-0 contro il Brasile e decisa solo ai rigori. Probabilmente ricordo questo goal anche perché il giorno dopo avevo l’esame di maturità e non potevo certo perdermi la partita per ripassare; l’emozione fu fortissima e anche liberatoria.

    Se parliamo invece di goal proprio all’ultimo secondo allora il goal che ricordo è uno che non ho visto in diretta, ma che ho avuto di apprezzare nel film Febbre a 90′, parliamo del goal vittoria dell’Arsenal. Vi consiglio di vedere questo film, per chi ama il calcio è un must.

  • Buongiorno a tutti. Il mio primo pensiero è andato al gol di Baggio in Nigeria – Italia ai mondiali USA ’94. Una goduria pazzesca!

  • Quello che ricordo io non è positivo purtroppo. Il gol di Wiltord a Euro 2000, al 93esimo se non erro 🙁
    Ciao a tutti

  • Buongiorno a tutti mi viene in mente il gol di Trezeguet a tempo scaduto nel derby di Torino con un tiro al volo. Bellissimo!!!

  • Buongiorno a tutti!!
    il primo che mi viene in mente è il pareggio per 2-2
    di Montella in Juventus – Roma del 2001,
    un pareggio importante sulla via della scudetto della Roma,
    per me un emozione positiva!!
    e poi come già scritto come dimenticare il goal di Roberto Baggio in Italia – Nigeria!

  • Buongiorno a tutti, da tifoso juventino quello più emozionante che ricordo è quello di Andrea Pirlo al 93 esimo contro il Torino segnato sotto i miei occhi…. emozione incredibile!

  • Da tifoso laziale il mio ricordo va ad uno dei momenti più bui della storia della Lazio, da cui ci tirò fuori una zampata al minuto 87 del compianto bomber Giuliano Fiorini in un Lazio – Vicenza ultima spiaggia prima del crollo in serie C, evitata grazie alla generosità del bomber e di una squadra zavorrata da un -9 iniziale, pari a un -13 odierno, che avrebbe ammazzato chiunque. Mai provata gioia maggiore, neanche allo scudetto del 2000, o alla coppa delle coppe o alla supercoppa europea col Manchester United

  • Buongiorno a tutti, anche io ho ancora impresso quel gol di Baggio, ho rivisto il replay penso 1000 volte -:) e vedere dove è passato il pallone è incredibile, devo ricordare anche il rigore di Totti contro l’Australia nel 2006 al 90 su rigore con l’Italia in 10 per l’espulsione di Materazzi, freddezza del grande Totti, ma uno dei ricordi che mi ha entusiasmato e un gol di un difensore in Inter – Siena (4-3) il gol di Samuel ha fatto esplodere lo stadio come ieri sera, mi ha emozionato perché la rimonta del l’nter negli ultimi 5 minuti e il gol di Samuel in posizione di centravanti è stato troppo bello, un caro saluto a tutti e una buona giornata.
    tom17

Commenti recenti

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Altri siti